Superficie Attiva è una piattaforma interattiva multimediale che fa del minimalismo tecnico, unitamente alla sua consistente modulabilità espressiva, il suo punto di forza.
Il principio base della installazione è quello di poter generare, in una o più superfici, una correlazione tra presenza, postura, movimento, velocità con una reazione multisensoriale del sistema (video, audio).
L'utente si immerge in un dominio interattivo che reagisce sulla base dei suoi movimenti producendo alterazioni visive e sonore del tessuto circostante per una esperienza totalizzante dalle ampie potenzialità.
>PROGETTO
Superficie Attiva si presenta come un'area dominata da proiezioni e emissioni acustiche che descrivono mondi in equilibrio, situazioni parallele e surreali ma tangibili: l'utente che penetra tale contesto viene catturato da un intuitivo sistema di azione-reazione.
Postura, movimento, velocità, occupazione dello spazio (anche da parte di più utenti) sono le azioni che portano alla generazione di una reazione del sistema, codificata in base al progetto interattivo caricato.
Superficie Attiva è quindi un container tecnologico che può accogliere progetti appositamente studiati e prodotti per l'evento (branding, sistemi informativi, documentari, intrattenimento).